In questa guida spieghiamo come fare un reso Groupon.
Le politiche di reso Groupon si applicano ai prodotti acquistati su Groupon Shopping, la sezione del noto sito di ecommerce destinata alla vendita di oggettistica e abbigliamento. Per quanto riguarda i coupon acquistati su Groupon relativi a offerte di varia natura, il procedimento è online e segue regole differenti, le quali non implicano un reso vero e proprio ma consistono in un rimborso da parte dell’azienda.
In questa guida forniamo tutte le informazioni necessarie per completare la procedura di reso Groupon in modo efficace e veloce, seguendo le indicazioni fornite all’interno delle politiche di reso indicate dall’azienda.
Indice
Quando Fare un Reso Groupon
Puoi decidere di restituire i prodotti acquistati su Groupon Shopping entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Scaduto tale periodo di tempo non potrai più avvalerti del diritto di recesso, e di conseguenza non avrai alcuna possibilità di ottenere un rimborso.
Dopo avere verificato di rientrare all’interno della finestra di tempo stabilita, dovrai accertarti che gli articoli che intendi restituire siano conformi alle condizioni poste dall’azienda. In particolare, non potrai effettuare la restituzione dei seguenti prodotti
-capi di abbigliamento usati o sprovvisti di etichetta
-biancheria intima, costumi da bagno o indumenti modellanti, anche se inutilizzati e muniti di etichetta
-prodotti di bellezza e cosmetici aperti o privi dell’imballo originale
-materassi e complementi di biancheria da letto usati o sprovvisti di sigillo di chiusura
-prodotti per bambini usati o sprovvisti di imballaggio originale
-gioielli a inserimento come orecchini o piercing
-elementi soggetti a deperimento come cibo, bevande, fiori
-mobili da esterno o interno assemblati, anche solo in parte
-CD e DVD sprovvisti del sigillo di sicurezza o imballo di plastica
Inoltre, potrai procedere alla restituzione di prodotti di elettronica solamente dopo esserti assicurato di aver rimosso da ciascun dispositivo eventuali dati personali e dopo aver proceduto alla reimpostazione delle impostazioni di fabbrica.
Groupon accetta la restituzione di libri solo a patto che essi risultino in condizioni pari al nuovo. Non è invece possibile rendere in nessun caso periodici o riviste.
Come Fare un Reso Groupon
Il reso Groupon consiste nel completamento di una procedura online, al termine della quale potrai stampare un’etichetta da apporre al pacco contenente la merce. Prima di tutto, dovrai accertarti di essere in possesso delle credenziali necessarie per accedere al sito ufficiale Groupon.
Una volta effettuato l’accesso al portale dovrai seguire i seguenti passaggi
-Accedi alla sezione I miei acquisti.
-Rintraccia l’ordine contenente gli articoli che vuoi restituire e clicca su Vedi dettagli.
-Seleziona Restituisci ordine e segui le indicazioni che compaiono nelle finestre di dialogo, indicando il motivo della restituzione
-Stampa l’etichetta di spedizione prepagata
-Incolla l’etichetta stampata sul pacco contenente la merce che intendi restituire
-Spedisci il pacco a Groupon, utilizzando il servizio di posta o corriere che più si adatta alle tue esigenze
Infine, se la merce che intendi rendere è contenuta in un pacco di lunghezza superiore a 460 mm o raggiunge un peso superiore a 5 chilogrammi, prima di procedere con il reso dovrai contattare il Customer Service Groupon. In questo modo, il personale ti fornirà tutte le informazioni circa i passaggi da seguire.
Rimborso Groupon
Dopo avere ricevuto il pacco contenente la merce restituita, Groupon verificherà che i prodotti resi rispondano alle condizioni descritte nei paragrafi precedenti. Se tale verifica andrà a buon fine e la tua merce risulterà idonea, riceverai una mail di conferma di avvenuta accettazione.
La procedura di rimborso viene elaborata in circa 1-2 giorni lavorativi dalla data in cui l’azienda ha ricevuto la merce. Riceverai il rimborso effettivo entro 30 giorni dalla data in cui Groupon ha preso in carico la tua richiesta.
Groupon restituirà la somma dovuta trasferendo il denaro sul conto associato al metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Se hai pagato con carta di credito, riceverai quindi il denaro sul conto ad essa collegato. Lo stesso discorso vale per Paypal o altre carte prepagate.
Se il metodo di pagamento originale dovesse risultare associato a una carta scaduta, dovrai informare immediatamente il team dell’assistenza clienti.