In questa guida spieghiamo come richiedere un rimborso a TicketOne.
Se sei un appassionato di concerti o di sport, sicuramente conoscerai TicketOne. Parliamo, infatti, di un servizio tutto italiano specializzato nella vendita di biglietti. Qui trovi di tutto, dai biglietti per i concerti fino ad arrivare alle partite di calcio e a qualsiasi altro evento sportivo. Trovi anche i biglietti per il cinema, per il teatro e per una vasta gamma di eventi a tema cultura. Purtroppo, alle volte capita di dovere rinunciare al proprio biglietto. Magari hai avuto un imprevisto oppure un lavoro da portare a termine entro una data scadenza. In questo caso, però, sappi che puoi comunque provare a richiedere un rimborso TicketOne.
Indice
Quando Richiedere un Rimborso TicketOne
Per iniziare, occorre che tu sappia che puoi chiedere e ottenere il rimborso del biglietto solo nel caso tu abbia comprato una copertura assicurativa. Questa è l’unica casistica contemplata da TicketOne per i risarcimenti dovuti a problemi o motivazioni personali. In tutti gli altri casi, il rimborso viene contemplato solo in caso di annullamento dell’evento. Questo significa sostanzialmente che non puoi richiedere il risarcimento una volta acquisito il biglietto. Risulta essere una regola che vale sia per i biglietti acquistati nei punti vendita fisici che per quelli comprati presso la biglietteria online.
Come Richiedere un Rimborso TicketOne
Come hai potuto leggere poco sopra, puoi ottenere il rimborso TicketOne privo di assicurazione solo in caso di cancellazione dell’evento. In primo luogo puoi recarti in negozio, se è in questo modo che hai acquistato il ticket. Sarà lo stesso negoziante a rimborsarti la somma che hai speso per comprare quel biglietto. Naturalmente questa procedura non vale se ti rechi presso un negozio diverso. Il rimborso diretto, infatti, può avvenire solo nel punto fisico responsabile di quella vendita. In pratica, dovrai recarti in negozio e farne richiesta. Prima di farlo, però, devi leggere le condizioni di rimborso presenti sulla pagina dell’evento di TicketOne. Ogni evento, infatti, possiede le proprie condizioni relative al risarcimento del biglietto.
Vediamo cosa fare se quel negozio è chiuso, o se non puoi raggiungerlo. In questo caso puoi rivolgerti direttamente a TicketOne, inviando il tuo biglietto originale tramite posta raccomandata. Dovrai ovviamente allegarlo al modulo per il rimborso, opportunamente compilato. Di solito è TicketOne ha inviare una mail in caso di cancellazione di un evento. All’interno della mail troverai tutti i riferimenti necessari per richiedere il risarcimento che ti spetta. Se scegli di andare in negozio, comunque, non dimenticarti di portare il biglietto. Se non ne sei più in possesso, magari perché l’hai perso, non potrai ottenere niente.
Se hai comprato il biglietto online, riceverai una mail contenente tutti i dettagli delle procedure. In genere il risarcimento avviene in automatico, tramite il versamento della somma sul tuo conto corrente. In sintesi, non c’è bisogno di richiederlo. Se non ti arriva alcuna mail, puoi comunque contattare TicketOne al seguente indirizzo di posta elettronica, ecomm.customerservice@ticketone.it. Considera comunque che il tuo diritto al rimborso ha una scadenza precisa. Se la superi, non potrai più ottenere il risarcimento. Le tempistiche entro le quali richiedere il rimborso variano da evento a evento. Infine, in caso di qualsiasi dubbio o domanda, puoi contattare TicketOne online tramite questa pagina.
Se hai acquistato il biglietto pagando l’opzione Biglietto Sicuro, hai la possibilità di ottenere il rimborso TicketOne in diversi casi. La polizza assicurativa, per esempio, ti copre in circostanze quali i problemi familiari. Inoltre, potrai godere del risarcimento anche se hai avuto degli impegni con le forze dell’ordine. Tra le altre casistiche coperte da Biglietto Sicuro, trovi i danni alla casa e il trasloco. Potrai richiedere il risarcimento chiamando il numero 390200620261. Considera che la telefonata non è gratuita e che non potrai ottenere rimborsi superiori a 2.000 euro.
Contattare TicketOne
Puoi richiedere informazioni a TicketOne in qualsiasi momento, non solo online. Puoi infatti telefonare al numero 892101 per potere esporre le tue domande all’operatore del call center. Per poterti mettere al sicuro, la regola è conservare sempre il biglietto originale. Ti conviene anche fare una copia, nel caso il primo andasse smarrito.
Per quanto concerne il modulo da compilare e da spedire per raccomandata, puoi richiederlo inviando una mail a TicketOne. Infine, noi ti consigliamo di acquistare sempre l’opzione della polizza assicurativa Biglietto Sicuro. In questo modo eviterai problemi in caso di imprevisti.